Capoeira

La capoeira non si combatte e non si danza: si gioca. Dopo aver formato un cerchio (la roda) in cui tutti suonano e cantano, si dà inizio al confronto (chiamato "gioco") tra i primi due lottatori-danzatori. Lo scopo non è fare del male all'avversario o bloccarlo a terra. L'obiettivo è arrivargli vicino per fargli capire che, volendo, lo si potrebbe colpire, ma si lascia perdere. Inoltre, se si bloccasse subito l'avversario il gioco finirebbe subito e invece il movimento deve continuare.

La nostra scuola pratica la capoeira come ricerca interiore. Infatti non è solo un esercizio per mantenersi in forma, ma è anche danza, gioco, ritmo, musica, celebrazione rituale e comunicazione. 

 

 

 

 

 

Sistema Polinesio

Il Sistema Polinesio Tao Te Chia è un’ Arte Marziale che nasce negli anni ’70, fondata dal Gran Master Tino Tuioloseaga ( principe polinesiano); nata dalla contaminazione tra la tradizionale Arte Marziale delle isole polinesiane e tecniche cinesi di Kung-fu e giapponesi di Karate Kempo.

Nel mondo è nota con il nome di Lima Lama.
Il Maestro Ruben Garcia Gaytan allievo diretto del fondatore, insegna l’arte Polinesiana così come nacque e come la apprese dal Gran Master Tino.

Il Sistema Polinesio fa parte dell’associazione internazionale di arti marziali Tao Te Chia fondata dal Maestro Ruben Garcia Gaytan.

La rapidità, la precisione nelle esecuzioni delle tecniche e la conoscenza dei punti vulnerabili dell’avversario, attraverso l’uso consapevole, principalmente delle tecniche di mano, rende questa disciplina particolarmente efficace nella difesa personale.

Gli allenamenti prevedono la prima fase di riscaldamento e potenziamento.

La seconda prevede l’apprendimento e lo sviluppo delle tecniche e delle forme.
Il corso è strutturato in modo da consentire a tutti, di iniziare e proseguire questa disciplina, in modo armonico, secondo le proprie capacità.

 

Se vuoi piu' informazioni su queste arti marziali, visita il sito dell'associazione TaoTeChia.

 

 

 

Tai ji quan


 

Qi Gong terapeutico