COS'E '?

Un sistema di esercizi che coinvolge tutto il corpo, coordina ogni movimento con l'uso del respiro, permettendo di eseguire movimenti più armoniosi e di stimolare gli organi interni.

Permette anche di sviluppare la capacità polmonare e la resistenza, aiuta a gestire blocchi psicologici e superare lo stress della vita quotidiana.

Con questo metodo si fanno funzionare in estensione tutti i gruppi muscolari, migliorariamo il senso di benessere e flessibilita' articolare.

Oltre alla mobilità, il sistema concentra la sua attenzione sulla colonna vertebrale, raggiungendo una maggiore flessibilità e minore suscettibilità ai danni.

 

BENEFICI

migliora la circolazione sanguigna e linfatica, massimizza la mobilità articolare, ottimizza la mobilità della colonna vertebrale, stimola la concentrazione mentale, migliora la percezione dei sensi, migliora la coordinazione neuro-muscolare

CHI puo' utilizzare questo metodo?

TUTTI! è ampiamente utilizzato dai ballerini professionisti e atleti professionisti e non, è anche riconosciuto come aiuto nella riabilitazione neuro-motoria.

Tutti coloro che vogliono migliorare il proprio corpo in generale, i bambini e anche gli anziani, possono godere della dolcezza di ogni sessione.

LA SESSIONE (1 ora) è privata, si utilizza una macchina adattabile ad ogni persona, specialmente progettata per aiutare i movimenti, senza soffrire il peso e senza stress.

Ogni movimento viene eseguito sotto la supervisione dell' istruttore docente che non vi lascia mai soli.

C'e' solo bisogno di vestiti comodi, un asciugamano e calzettoni.

Questo metodo  (creato da Juliu Horvath) è nato da uno studio molto accurato del corpo umano e i suoi movimenti.

Si utilizza una progressione di esercizi multidimensionali e circolari trovano i loro fondamenti nello Yoga, Tai Chi, danza, nuoto, arti marziali etc.

In questo modo sia l'adulto che il giovane, atleta o meno, utilizza in congiunzione muscoli, tendini, legamenti e articolazioni, e rende il corpo più flessibile e piu' armonioso nella sua espressione.

 

 

Danza orientale