Nasco a Pietrasanta il 17 settembre 1984 in compagnia di una gemella dagli occhi azzurri.

Mi diplomo nel 2002 al Liceo Classico “G.Carducci” di Viareggio e conseguo la Laurea in “Cinema Musica e Teatro” presso l’Ateneo Pisano.

Per tutta la mia vita seguo la mia passione per la Danza studiando dall’età di tre anni presso la “Scuola di Danza Erna Bonk” e la “Scuola di Danza Jenco” frequentando corsi di Danza Classica, Moderna Jazz e Danzamovimentoterapia (metodo Fux).

Seguo da molti anni Stages e corsi di perfezionamento con grandi Maestri come Claude Coldy, Gianin Loringett, Maria Fux, Paola De Vera D’Aragona…

Seguo inoltre corsi di Teatro e dizione.

Nel 2007 mi diplomo in Gyrotonic Espansion System presso il “Gyrotonic Roma” di Lucrezia Caricola specializzandomi con il Maestro Paul Horvath nell’applicazione del Gyrotonic nelle scoliosi.

Nel 2016 conseguo il diploma in Danzamovimentoterapia presso la Scuola di Specializzazione APID “Centro Toscana Arte e Danza Terapia – Lilia Bertelli”.

Dal 2016 al 2018 sono nominata Direttore Artistico della rassegna di Teatro Classico “Venuleia” presso gli scavi archeologici di Massaciuccoli Romana.

Dal 2007 insegno presso la “Scuola di Danza Jenco”, fondata nel 1974, e ne divento direttore artistico, vincendo con gli spettacoli prodotti dalla scuola numerosi premi in rassegne nazionali.

Grazie alla varietà dei miei studi sul corpo e sul movimento, il mio insegnamento tiene conto delle enormi potenzialità dell’espressività della Danza intesa non solo come mera espressione estetica ma, soprattutto come espressività in movimento e possibilità di conoscenza di sé stessi in un percorso di introspezione, guarigione ed empatia.

Questa mia convinzione mi ha portato ad avvicinarmi al lavoro corporeo anche con persone con diversi tipi di problematiche, tanto che, da ormai dieci anni, lavoro presso i Centri di Salute Mentale dei comuni di Camaiore e Pietrasanta.