Gianluca Pardini

Il mio nome è Gianluca Pardini, la mia città di nascita Viareggio, dove vivo e lavoro. Sono laureato in scienze politiche ma la mia scelta di vita è stata quella di dedicarmi allo sport e al benessere psico-fisico. Gestisco un piccolo circolo sportivo a Torre del Lago Puccini dove si praticano tennis, calcetto, e ginnastica propedeutica per giovanissimi.

ll mio approccio al mondo affascinante e immenso dello Yoga è iniziato anni fa quando ho percepito per motivi personali una forte spinta ad intraprendere un nuovo ed importante percorso di crescita e comprensione interiore.

Ho frequento la scuola Istruttori Yoga, della durata di tre anni, presso il Centro di Cultura Integrale Antares, con filiale in Viareggio; corso organizzato dalla Associazione Internazionale Yoga Yoghismo Europa, il cui Ashram Solare si trova a Parè di Tarso, Treviso, conseguendo nel dicembre 2009 il diploma di istruttore di Yoga, diploma riconosciuto a livello nazionale dal C.O.N.I. e dall’U.I.S.P., area discipline orientali.

Credo che lo Yoga possa essere “strumento” prezioso per liberare dalle costrizioni delle nostre abitudini e dalle abitudini del nostro pensiero, le vere potenzialità umane, donando altresì la necessaria disciplina per rendere tali potenzialità promotrici del sapere collettivo e nostra forza trasformatrice.